STUDIO CIRIELLO

Sviluppo Soluzioni Informatiche

BASIC PLAYER 

Un singolo player può essere utilizzato con autostart e loop oppure con start-stop GPIO da pulsante.

Ogni device nella configurazione di base consente di riprodurre più contenuti audio-video (anche multilingua) attivabili mediante eventi separati. 

Nell'esempio successivo viene mostrata la configurazione più semplice in assoluto con un singolo audio-video attivato da tasto esterno.

I file dei contenuti AV sono memorizzati nella SD Card del dispositivo e possono essere aggiornati mediante pendrive USB, trasferimento da client FTP o applicativo di configurazione  da PC, oppure riprodotti direttamente da supporto di memorizzazione USB esterno (o Hard Disk esterno).

MULTI START-STOP 

Esempio di Start-Stop con eventi provenienti da diversi ingressi. In ogni device un evento può essere associato ad una o più attivazioni. Ad esempio all'evento GPIO1 può essere associato lo start del contenuto 1 e al GPIO0 lo stop del device, al GPIO4 l'accensione del proiettore e al GPIO5 lo spegnimento del sistema.

Gli eventi possono essere generati da diversi canali: chiusura di un contatto, eventi di rete (ethernet o wifi), touch screen, lettura di TAG RFID, timers, eventi PUBNUB da servizi internet... etc.

Nel video mostrato un singolo player viene attivato in modo indifferente da pusanti, tastiera e lettore Tag Rfid.

START CON SENSORE DI PROSSIMITA'

Il device parte in automatico mediante l'attivazione con sensore di prossimità.

Il sensore integrato non richiede alimentazione esterna e viene connesso direttamente al connettore interno mediante un cavo a 3 poli. Le dimensioni ridotte permettono di montarlo facilmente ad incasso (ad esempio in cornici delle porte per attivazioni su ingresso ambienti) o supporti dedicati.

Il range è regolabile in distanza (da 0.5m a 7m) e sensibilità (tempo di attivazione).

Il sensore di prossimità può essere utilizzato anche per gestire lo standby del sistema (con lo spegnimento dei proiettori) se non vengono rilevate presenze per un tempo stabilito. Il sistema viene riacceso in automatico (gestendo anche il riscaldamento delle lampade dei proiettori) in caso di attivazione del sensore o evento esterno.

CONTROLLO PUBNUB 

Il device è connesso ad internet mediante router ADSL registrandosi al servizio PUBNUB

Tramite APP android è possibile controllare lo start-stop del device e lo stato del sistema, in particolare:

  • Stato delle linee in ingresso
  • ​Attivazione GPIO
  • Stato, accensione e spegnimento dei proiettori connessi al device
  • Gestione Log e Statistiche di sistema
  • ​Reset device

MULTIPLAY MASTER-SLAVE

Sistema costituito da 3 players (1 Master e 2 SLAVE) sincronizzati tramite connessione di rete ethernet.

Il device master, connesso alle linee di ingresso, riceve gli eventi start (GPIO 1) e stop (GPIO 0) dai vari canali disponibili: linea pulsanti, tastiera USB, rete ethernet, internet PUBNUB, lettore TAG, sensore di prossimità o altro.

L'evento start ricevuto dal MASTER viene propagato a tutti i device SLAVE configurati nella lista del master.

In caso di utilizzo con pulsanti, le linee di ingresso vengono connesse in parallelo su tutti i device ed il master provede ad attivarle in base allo stato del sistema, sincronizzando tutti i players con precisione al frame (nel video di test per verificare il sincronismo è inserito un beep con flash bianco che viene riprodotto contemporaneamente su tutti i device con sincronismo al frame).

Nell'esempio mostrato il controllo remoto è realizzato mediante apposita APP android da cellulare connesso ad internet con 4G e device master connesso con router ADSl. Entrambi i sistemi comunicano attraverso la definizione di canali PubNub.

PLAYER DMX CON FARO RGB-STROBO

Il device utilizza un controller USB-DMX per pilotare un faro RGB a 6 canali.

La programmazione DMX del faro viene effettuata mediante il programma TrackWizard da PC e poi esportata su PenDrive USB insieme all'audio-video relativo (è possibile anche memorizzare il tutto su SD del device).

Il video seguente mostra l'utilizzo del software TrackWizard per la realizzazione della programmazione DMX dell'esempio precedente.

PLAYER DMX CON DIMMER LED

Singolo player che utilizza un controller USB-DMX per pilotare dimmer led DMX a 3 canali.

L'utilizzo dei DMX permette di sincronizzare l'attivazione di Fari,Strip Led, Teste rotanti, Relè DMX, Macchine per Fumo, ed altri device DMX con la riproduzione AUDIO/VIDEO. Ad esempio è possibile illuminare diversi elementi di scena sincronizzandoli ai contenuti audio che li descrivono durante la riproduzione.

La programmazione DMX viene effettuata mediante il programma TrackWizard da PC e poi esportata su PenDrive USB insieme all'audio-video relativo (è possibile anche memorizzare il tutto su SD del device).

 

PLAYER CON RELE'

Singolo player che utilizza scheda relè e start-stop GPIO da pulsante.

Il sistema prevede l'integrazione con schede da 1 a 8 relè senza alimentazione esterna (alimentati direttamente dal connettore del device), ingressi 3V optoisolati e contatti di uscita a 10A.

Nell'esempio successivo viene mostrata l'attivazione di una scheda relè sincronizzata con Audio-Video. La programmazione e sincronizzazone dei relè viene effettuata in modo analogo ai canali DMX mediante il programma TrackWizard.