Sistema costituito da 3 players (1 Master e 2 SLAVE) sincronizzati tramite connessione di rete ethernet.
Il device master, connesso alle linee di ingresso, riceve gli eventi start (GPIO 1) e stop (GPIO 0) dai vari canali disponibili: linea pulsanti, tastiera USB, rete ethernet, internet PUBNUB, lettore TAG, sensore di prossimità o altro.
L'evento start ricevuto dal MASTER viene propagato a tutti i device SLAVE configurati nella lista del master.
In caso di utilizzo con pulsanti, le linee di ingresso vengono connesse in parallelo su tutti i device ed il master provede ad attivarle in base allo stato del sistema, sincronizzando tutti i players con precisione al frame (nel video di test per verificare il sincronismo è inserito un beep con flash bianco che viene riprodotto contemporaneamente su tutti i device con sincronismo al frame).
Nell'esempio mostrato il controllo remoto è realizzato mediante apposita APP android da cellulare connesso ad internet con 4G e device master connesso con router ADSl. Entrambi i sistemi comunicano attraverso la definizione di canali PubNub.